La società Vinicola Sipario S.r.l. con sede a Cerignola è un'azienda giovane, nata nel 2006 da un'idea di due fratelli, Savino e Gianfranco Sipario, che hanno voluto realizzare un sogno, un progetto legato alla loro terra. E' nata così la loro azienda, adibita alla produzione di vino e a tutto quello che riguarda la viticoltura. Al suo interno sono presenti gli impianti per la trasformazione dell'uva in vino ed i depositi dedicati alla conservazione del vino prima della commercializzazione. I vini sono ottenuti da vitigni autoctoni pugliesi coltivati a spalliera o a tendone: Nero di Troia, Negroamaro, Primitivo, sono vinificati in purezza o in blend.
L’azienda produce, commercializza e offre al cliente italiano ed estero vini da tavola bianchi, rossi, e rosati, vini particolarmente strutturati, mosti freschi e/o desolforati bianchi e rossi, mosti concentrati. Sipario offre un accurata selezione di vini fermi, frizzanti e spumanti, provenienti dai vitigni autoctoni che esprimono il carattere della terra di provenienza: la Puglia. La Puglia è considerata il polmone d’Europa per il settore vinicolo.

service_img

La società Vinicola Sipario si pone come obiettivo quello di ottenere prodotti di qualità superiore, che soddisfino le precise richieste dei clienti, sia italiani che stranieri.
La qualità dei vini è frutto di un’attenta selezione in vigna e di una vinificazione estremamente accurata ed effettuata con tecnologie moderne.
Particolare attenzione viene data all’utilizzo di materie prime provenienti da fornitori controllati e qualificati, garantendo un costante miglioramento tecnologico delle attrezzature utilizzate.
Anche il laboratorio di analisi è sempre efficiente e in grado di effettuare controlli continui e approfonditi su materie prime, semi-lavorati e prodotti finiti.

  service_img